Edo Competition Ferrari 630 Scuderia

Edo Competition Ferrari 630 Scuderia
Pubblicità
750 cavalli per la berlinetta di Maranello!
4 maggio 2008

Per molti appassionati elaborare una Ferrari è un po' come ritoccare un capolavoro dell'arte: impossibile fare meglio, irreparabile il danno, insensato il gesto. Però si sa che per qualche riccone niente è mai abbastanza, nemmeno una sportiva straordinaria come la Ferrari 599 Fiorano, e così la Edo Competition ha presentato la 630 Scuderia, elaborazione estrema della sportiva di Maranello.

Questo tuner in pochi anni si è guadagnato una certa fama nel mondo delle supercar per le sue interpretazioni di vetture esclusive, al punto che perfino una Maserati MC12 è finita nella sua officina, qualche tempo fa, per uscirne dopo qualche settimana con 750 CV.

E proprio da questa elaborazione - per molti versi assurda - prende corpo la 630 Scuderia: come noto intatti il V12 della 599 Fiorano deriva da quello impiegato sulla Enzo e sulla MC12 e quindi il tuner ha pensato bene di trasferire l'esperienza già fatta con la MC12 sulla berlinetta di Maranello, che ora infatti può contare sulla bellezza di 750 CV.

Le prestazioni non sono state dichiarate, ma è fin troppo facile prevedere una velocità massima di oltre 330 km/h e un'accelerazione in meno di 3,5 secondi, mentre un assetto opportunamente rivisto dovrebbe consentire di controllare la straripante cavalleria sotto il cofano.
Per chi lo desidera, inoltre, non manca la possibilità di una personalizzazione esterica (per fortuna piuttosto sobria) e di adottare una colorazione speciale per la carrozzeria.

Guardando le foto che vi presentiamo, però, in redazione continuiamo a pensare di essere davanti ad un piccolo sacrilegio...

Pubblicità