Richiami

Emissioni, Jeep Grand Cherokee e Suzuki Vitara diesel non a norma UE

-

La motorizzazione olandese, competente a livello continentale, ha chiesto il richiamo delle versioni diesel della Jeep Grand Cherokee e della Suzuki Vitara per un sistema di trattamento dei gas di scarico non a norma

Emissioni, Jeep Grand Cherokee e Suzuki Vitara diesel non a norma UE

I modelli diesel di Jeep Grand Cherokee e la Suzuki Vitara non rispettano le normative europee per quanto riguarda il trattamento dei gas di scarico: a stabilirlo è stata la RDW, l'autorità olandese che fa da regolatore a livello continentale. Questo è il risultato di un'indagine condotta a partire dal 2017, dalla quale è emerso che entrambe le vetture erano equipaggiate con soluzioni tecniche vietate per la gestione delle emissioni dei veicoli.

I livelli di ossido di azoto - NOx - generati dalle vetture su strada sono risultati superiori rispetto a quelli fatti registrare nel corso dei test di omologazione. Jeep ha già trovato una soluzione al problema, e per questo l'autorità olandese ha disposto il richiamo dei SUV da parte della casa americana. Suzuki, invece, non ha ancora risolto la questione, e quindi il richiamo si farà attendere. Al momento Jeep e Suzuki non hanno commentato la vicenda. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jeep Grand Cherokee
Altri su Suzuki Vitara

Nuovo: Jeep Grand Cherokee

Vedi tutti

Nuovo: Suzuki Vitara

Vedi tutti

Usato: Jeep Grand Cherokee

Vedi tutti

Usato: Suzuki Vitara

Vedi tutti
Maggiori info
Jeep
Suzuki
  • SUZUKI ITALIA S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    800 452 625   http://auto.suzuki.it