Attualità

Enel X, colonnine anche nel Parco del Cilento

-

Enel X installerà una rete di colonnine per la ricarica di vetture elettriche nei comuni del Parco del Cilento

Enel X, colonnine anche nel Parco del Cilento

Tra le 14.000 stazioni di ricarica che Enel X intende installare in Italia entro il 2022, alcune troveranno posto nel Parco del Cilento, in un'area che si estende per 36.000 ettari tra il Mar Tirreno e la Basilicata.

Enel X ha siglato un accordo con l'ente gestore del Parco del Cilento per creare una rete di colonnine capillare nei 90 comuni facenti parte dell'area. Enel X si occuperà dell'installazione, dell'attivazione e della manutenzione delle stazioni di ricarica. 

Non solo: è prevista anche l'implementazione di una rete di trasporto pubblico a zero emissioni, con navette elettriche che fungeranno da collegamento tra i vari paesi. 

L'Ente Parco, invece, si occuperà della facilitazione dei rapporti tra l'azienda e le Amministrazioni locali per ottenere le autorizzazioni necessarie alla creazione della rete.

I servizi di mobilità sostenibile promossi da Enel X in collaborazione con l'Ente Parco serviranno anche ai turisti che si recano in visita al Parco del Cilento, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento