Evoluzione interni auto, FCA: ricchezza e finiture di livello per berline e utilitarie di casa Lancia [Foto Gallery]

Pubblicità
Come sono cambiati gli interni, in particolare seduta e comandi del posto guida, per le vetture Lancia. Dalla vecchia Gamma alla ultima Ypsilon Euro6, non manca mai l’impronta del lusso
30 aprile 2020

Quelle che vediamo in foto gallery, sono immagini degli interni per le vetture di marchio Lancia. Si passa dalla vecchia Gamma (intesa come modello di vettura) alla più recente Ypsilon che è anche ibrida.

Certo, oggi con la sola piccola in gamma per il marchio nel gruppo FCA, queste considerazioni diventano storiche. Una compatta, pur morbida e dotata, non arriva ai livelli delle berline istituzionali che furono Thema, Thesis e anche K. Però chissà, se un domani qualcuno pensasse di riproporre delle berline (piaccino all'estero) o wagon con il marchio Lancia, magari di pianale e motori condivisi con mezzi francesi, è proprio negli interni che si dovrà caratterizzare.

Niente volantino smussato alla PSA e nemmeno taglio grintoso Alfa Romeo. Le caratteristiche comuni di vecchi modelli e nuovi come quelli in foto, sono di avere molti comandi. Per qualcuno anche troppi e talvolta troppo concentrati. I toni sono sempre seriosi e le dotazioni sopra la media. Accadeva per la mitica Lancia Thema, ma anche per la prima piccola Y10 che arricchiva a dismisura un pianale Fiat Panda.

I volanti, circolari e quasi sempre a quattro razze, ultimamente “gonfiati” sono spesso abbinati a modanature radica o alcantara nei pannelli. Per differenziarsi dalla cugine del gruppo Fiat, ora FCA, le strumentazioni combinate e gli impianti radio/Nav dei modelli Lancia sono state messe sia inclinate verso il conducente sia, come ora per Ypsilon, a centro abitacolo invece che fronte volante.

Argomenti

Pubblicità
Lancia Ypsilon
Tutto su

Lancia Ypsilon

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 28.000
    a 39.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 309
    a 1.118 dm3
  • Peso da 1.282
    a 1.561 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/