Fanatec, addio al motore del DD1

Fanatec, addio al motore del DD1
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
L'azienda tedesca rinuncia al progetto iniziale di utilizzare un motore specifico per il DD1. Ecco le specifiche e i prezzi
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
6 maggio 2019

L'azienda tedesca Fanatec, leader nella produzione di periferiche dedicate alla simulazione, ha comunicato che l'iniziale progetto di realizzare due servo motori diversi per le basi direct drive DD1 e DD2 è stato abbandonato definitivamente.

A dicembre erano già emersi problemi di elettronica per le basi DD1 e Fanatec, per soddisfare i numerosissimi preordini, aveva deciso di utilizzare il motore del DD2 (limitato elettronicamente) anche nella base "entry level". Dal 7 maggio questo cambiamento diventerà definitivo e impatterà sia sul prezzo finale che sulla garanzia.

DD1: ecco i prezzi aggiornati

Ovviamente l'adozione definitiva del motore del DD2 ha costretto l'azienda tedesca ad aumentare il prezzo. Precedentemente potevate acquistare il Podium DD1 al prezzo di 999,95 euro mentre, da domani, sarà ordinabile al prezzo di 1199,95 euro (spedizione esclusa); quasi 200 euro di differenza giustificati dall'estensione della garanzia da 2 a 3 anni.

Il DD2 mantiene il prezzo di 1,499.95 euro (spedizione esclusa) e comprende il servo motore alla sua massima espressione (con 25 Nm di coppia massima e non meno di 20 Nm di coppia statica) in aggiunta a ben 5 anni di garanzia inclusi.

Infine il Podium Racing Wheel F1 (compatibile con PlayStation 4) passerà dai 1499,95 euro ai 1599,95 euro e continuerà a comprendere i paddles magnetici.

Offerta speciale F1 2019

Vi ricordiamo inoltre che, grazie alla collaborazione tra Fanatec e Codemasters, è possibile acquistare il nuovo F1 2019 al prezzo simbolico di 1 euro ma, solo ed esclusivamente, se acquisterete un qualsiasi volante dell'azienda tedesca.

Vi segnaliamo inoltre il nuovo ClubSport Steering Wheel F1 2019, il volante dedicato alle monoposto prodotto in serie limitata e offerto al prezzo di 349,95 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...