Fanatec, consegne rimandate per i nuovi Direct Drive Podium

Fanatec, consegne rimandate per i nuovi Direct Drive Podium
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il CEO dell'azienda tedesca ha annunciato che le consegne dei nuovi Direct Drive subiranno un ritardo a causa di problemi elettronici
  • di Automoto.it
5 dicembre 2018

E' stato Thomas Jackermeier a dare nella giornata di ieri l'annuncio: le nuove basi Direct Drive della serie Podium subiranno un discreto ritardo rispetto ai tempi di consegna previsti in precedenza. 

Dopo il successo dell'asta dedicata alla versione entry level DD1 e al notevole numero di pre ordini, le prime consegne erano previste nel mese corrente ma slitteranno molto probabilmente verso la fine di aprile.

Problemi di elettronica

Dopo mesi e mesi di lavoro dedicati ai test e all'ottimizzazione di queste nuove basi, l'azienda tedesca ha riscontrato dei problemi di elettronica che metterebbero a rischio l'affidabilità del prodotto che, vi ricordiamo, parte da un prezzo (per la base DD1) di 999,95 euro. 

Nonostante il difetto sia stato accertato solo sullo 0,07% delle unità prodotte finora, Fanatec ha preferito ritardare le consegne per analizzare approfonditamente la causa principale di questa anomalia e decidere se poi intervenire su tutte le basi già assemblate ,anche quelle che non hanno presentato alcun problema.

ClubSport F1 2019 in regalo

Per sopperire allo scontento degli acquirenti della serie Podium, Jackermeier ha già annunciato che per tutti coloro che hanno ordinato le nuove basi e non hanno intenzione di cancellare l'ordine (ottenendo quindi il rimborso), ad aprile riceveranno in regalo il nuovo volante ClubSport F1 2019, una nuova versione del volante presentato durante gli sconti Black Friday.

Il ClubSport F1 2019 dovrebbe essere rilasciato a maggio del prossimo anno in edizione limitata, sarà molto simile alla versione F1 2018 appena rilasciata ma avrà una nuova ed entusiasmante combinazione di colori. 

Il valore di questo prodotto? 349,95 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...