Fanatec, nuovo volante ClubSport Formula V2 per Xbox, PS4 e PC

Pubblicità
  • di Automoto.it
Il nuovo rim Fanatec dedicato ai più esigenti piloti virtuali si tinge di rosso e nero. Disponibile anche per PC, può essere preordinato al prezzo di 349,95 euro
  • di Automoto.it
14 dicembre 2018

Formula V2 in breve

E' già disponibile al preordine il nuovo volante ClubSport Formula V2 realizzato da Fanatec e dedicato alla piattaforme Xbox One, PS4 e PC. Acquistabile al prezzo di 349,95 euro (escluse spese di spedizione), arriverà sul mercato a partire dal 28 febbraio 2019.

Il diametro compatto di 27 cm consente movimenti e reazioni rapide, la struttura in metallo e in fibra di carbonio promette solidità mentre, le impugnature realizzate in Alcantara, assicurano il massimo grip anche durante le competizioni più combattute.

Il peso del volante, senza gli advanced paddle della serie Podium (disponibili come optional),si attesta intorno ai 1245 g (valore soggetto a possibili cambiamenti di produzione). Se invece deciderete di acquistare anche i PODIUM Advanced Paddle l'ago della bilancia si fermerà a circa 1375 g.

Bellissima la nuova colorazione dedicata, secondo il nostro parere ancor più "racing" rispetto al modello dorato con licenza ufficiale F1 presentato durante il Black Friday. Sono ben 11 i tasti presenti sul rim, a cui si aggiungono due interruttori a bilanciere, due switch a 12 posizioni che possono essere utilizzati anche come encoder rotativi e due motori integrati negli hand grip per trasmettere ulteriori vibrazioni.

Immancabili i piccoli cappucci (in plastica) intercambiabili per i tasti e il piccolo display OLED per mostrare diversi dati telemetrici: dalla velocità, alla marcia inserita e molto altro ancora!

Compatibilità

Il nuovo volante è compatibile con le basi Clubsport V2 e V2.5 oltre alle più recenti CSL Elite (anche Playstation 4); non manca ovviamente la compatibilità con la nuova serie PODIUM (DD1, DD2 e PS4) ma, sfortunatamente, non sarà possibile montarlo sulle basi ClubSport V1 e V1.5.

La compatibilità con la piattaforma Xbox One è invece garantita dallo stesso volante quindi, anche se utilizzate la base PS4, non avrete alcun problema.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now