Novità

Ferrari 812 Superfast: 840 CV con il kit Novitec N-Largo

-

La Ferrari 812 Superfast torna nelle mani di Novitec: con il kit N-Largo cambia l’estetica e il V12 raggiunge gli 840 CV. Ecco le foto e i dettagli della supercar italiana preparata da Novitec

Vi ricordate la Ferrari 812 Superfast by Novitec che vi abbiamo fatto vedere (e ascoltare) qualche mese fa? Se ve la siete persa, guardate qui. Ebbene, il noto preparatore tedesco, non ancora soddisfatto del lavoro fatto sulla supercar italiana ha dato vita ad un nuovo kit, ancora più estremo, che migliora l’estetica e le prestazioni della 812 Superfast. Volete sapere tutti i dettagli? Leggete qui sotto e guardate le foto nella gallery in copertina!

Il posteriore della Ferrari 812 Superfast by Novitec N-Largo
Il posteriore della Ferrari 812 Superfast by Novitec N-Largo

Kit estetico e…

Come potete vedere dalle immagini, la Ferrari Superfast by Novitec monta un vistoso body kit, che aumenta leggermente anche le dimensioni della vettura. Tutta la parte bassa presenta appendici aerodinamiche che migliorano la stabilità della vettura. Al posteriore risalta il grosso estrattore dell’aria in fibra di carbonio, con uno spoiler attaccato al bagagliaio e i passaruota allargati. Veramente impressionanti i cerchi da 21” davanti e da 22” dietro gommati Pirelli P Zero, che mettono in risalto l’impianto frenante.

Gli interni personalizzati della Ferrari 812 Superfast N-Largo
Gli interni personalizzati della Ferrari 812 Superfast N-Largo

…V12 potenziato

I preparatori di Novitec hanno installato molle ancora più sportive che abbassano l’assetto di 35 mm ma, per fortuna, è presente un sistema idraulico che solleva il muso di 40 mm (fino a 80 km/h) per evitare di fare danni quando si passa su dossi o sconnessioni. Queste kit estremo per la Ferrari 812 Superfast prevede anche qualche cavallo in più rispetto al modello di serie. La centralina è stata rimappata e il cliente può scegliere di montare lo scarico in acciaio Inox o Inconel (derivato dalla F1), che fa risparmiare 11 kg rispetto all’originale (questo accessorio è disponibile anche senza il kit). Il risultato? Il V12 tocca 840 CV a 8.750 giri/min (+40 CV) e una coppia massima di 751 Nm a 7.300 giri/min. La Ferrari 812 Superfast Novitec N-Largo è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 345 km/h.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari 812 Superfast Coupé
Modelli top Ferrari
Maggiori info
Ferrari