Ferrari e Pirelli: in cima alla classifica tra le 100 migliori aziende del mondo

Ferrari e Pirelli: in cima alla classifica tra le 100 migliori aziende del mondo
Pubblicità
La classifica posiziona Ferrari e Pirelli nella top 15 delle aziende più apprezzate al mondo
5 aprile 2023

Secondo la classifica di RepTrak Company, ben sette aziende italiane sono tra le prime cento per migliore reputazione a livello globale. 

Anche quest’anno, The RepTrak Company ha stilato la classifica riguardante le migliori cento aziende al mondo in base alla reputazione. Per potervi accedere, l’azienda deve avere un fatturato superiore ai due miliardi di dollari e che abbia raggiunto una soglia di familiarità media globale superiore al 20% nei 14 paesi misurati. 

La prima classificata è Lego, seguita da Bosch e Rolls Royce. Tra le aziende italiane più apprezzate, la prima è Ferrari che si posiziona al tredicesimo posto della classifica generale e al quindicesimo posto, invece, si posiziona Pirelli (classificandosi prima nel suo settore). 

Tra le altre aziende italiane presenti nella classifica, troviamo Ferrero (30esimo posto), Barilla (33esima), Lavazza (44esimo), Giorgio Armani (47esimo) e Prada (99esimo). Inoltre, per quanto riguarda le preferenze per fasce d’età, Ferrari è l’unico marchio italiano nella top ten dei millenials e della generazione X.

Infine, il vicepresidente esecutivo di RapTrak Michele Tesoro-Tess, ha spiegato che:

“non si tratta più solo di ciò che l’azienda offre, ma di come lo fa. Oggi le aziende non devono solo fornire un prodotto di qualità a un prezzo conveniente data la recessione, ma anche dimostrare che lo stanno facendo in modo etico e rispettoso della società e dell’ambiente”

Pubblicità