Ferrari F150: ecco l’ultimo teaser. Ma il nome definitivo resta un segreto

Ferrari F150: ecco l’ultimo teaser. Ma il nome definitivo resta un segreto
Pubblicità
Il costruttore di Maranello ha rilasciato l'ultimo teaser della nuova hypercar ibrida a 12 cilindri che verrà presentata il 5 marzo a Ginevra. Scompare la denominazione F150 utilizzata sino ad oggi, in attesa di conoscere il nome definitivo
1 marzo 2013

La Casa del Cavallino Rampante ha rilasciato l’ultima immagine teaser dell’attesissima Ferrari F150, prima del debutto ufficiale che avverrà il prossimo 5 marzo al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra.

 

Il teaser mostra il logo del Cavallino colorato di nero ma privo del tradizionale sfondo colorato di giallo. Nell’ultimo comunicato della Casa scompare anche la denominazione F150 utilizzata fino ad oggi per identificare questo modello, un’indicazione che lascia intendere chiaramente la volontà di mantenere segreto il nome definitivo della vettura fino al giorno della presentazione.

 

Il costruttore infatti si limita a definire la sua nuova hypercar come una “nuova serie speciale prodotta in serie limitata”, che avrà il compito di raccogliere l’eredità di una vettura del calibro della mitica e indimenticata Ferrari Enzo.

 

Secondo quanto emerso fino ad oggi sappiamo che la nuova hypercar del Cavallino sarà equipaggiata con un telaio in fibra di carbonio e con un propulsore V12 dotato di sistema Hy-Kers, che dovrebbe essere in grado di produrre un valore di potenza prossimo ai 950 CV e di regalare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

ferrari f70
La futura V12 ibrida sarà prodotta in serie limitata

 

Caratteristiche fondamentali per scontrarsi ad armi pari con la nuova McLaren P1, che al momento, in attesa di consocere tutti i dettagli della futura Porsche 918 Spyder, resta la diretta concorrente della futura ibrida a dodici cilindri di Maranello.

 

Per conoscere tutti i dettagli e il nome definitivo della futura hypercar italiana non resta che aspettare il prossimo martedì 5 marzo, quando sarà svelata in maniera ufficiale.

 

Pubblicità