Ferrari: inaugurata la mostra sulle supercar a Maranello

Ferrari: inaugurata la mostra sulle supercar a Maranello
Pubblicità
Sarà aperta tutti i giorni fino al 30 settembre la nuova mostra intitolata "Ferrari Supercar. Tecnica, design, mito" allestita presso il Museo del Cavallino a Maranello. All'interno solo auto da sogno, dalla 250 GTO fino alla recentissima LaFerrari
8 marzo 2013

Maranello – A pochi giorni dalla presentazione ufficiale de La Ferrari al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, la Casa di Maranello ha inaugurato quest’oggi la mostra Ferrari Supercar, un’esposizione dedicata alle vetture speciali del Cavallino che hanno contribuito maggiormente a creare il mito del marchio automobilistico italiano famoso in tutto il mondo.

 

La mostra, inaugurata dal Presidente Luca di Montezemolo, alla presenza del Vice Presidente Piero Ferrari e dell’Amministratore Delegato Amedeo Felisa, riprende la storia di tutti i modelli delle vetture speciali in serie limitata a partire dalla celebre 250 GTO presente anche nella versione 64, per proseguire con la 288 GTO, la F40, la F50 e la Enzo, fino alla presentazione del nuovo modello, chiamato “LaFerrari” in quanto espressione massima delle eccellenze della Casa di Maranello.

 

Parallelamente alle vetture stradali in serie limitata, sono esposte sia le vetture di Formula 1 che ne hanno ispirato la progettazione nelle diverse epoche, sia le versioni speciali destinate alle corse ed alla pista come la GTO Evoluzione, la F40 Competizione, la 599XX e la FXX.

 

Una grande area della mostra illustra la nascita de “LaFerrari”, raccontandone i contenuti tecnici e la storia dello stile, illustrando nel dettaglio il cammino che è stato percorso dalla prima ideazione fino alla delibera della vettura definitiva, con l’opportunità di vedere anche due modelli in scala reale e le varie fasi di progettazione e sviluppo.

ferrari supercar ginevra 2013 17
Alla mostra è possibile ammirare da vicino anche due modelli in scala reale della nuova LaFerrari

Informazioni

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 Settembre tutti i giorni della settimana, dalle 9.30 alle 18.00 e dal 1 maggio fino alle 19. I biglietti possono essere prenotati on-line sul sito www.museoferrari.com, così come le visite guidate all’indirizzo museo@ferrari.com.

 

Il Museo offre anche l’opportunità di serate per privati e aziende che possono farne richiesta all’indirizzo eventimuseo@ferrari.com. Per questa mostra l’editore Skira ha realizzato un importante e ricco catalogo che si trova in vendita al Museo di Maranello.

Argomenti

Pubblicità