Ferrari: oltre 7.000 vetture entro fine 2011

Ferrari: oltre 7.000 vetture entro fine 2011
Pubblicità
Il brand del cavallino rampante punta a chiudere l’anno in corso con oltre 7.000 vetture prodotte, grazie ad un mercato in costante crescita
7 dicembre 2011

Ferrari conta di chiudere il 2011 con oltre 7.000 auto prodotte. A sostenerlo è il Presidente del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo nel corso della presentazione del programma 'Taylor Made', progetto che permette ai clienti della rossa di personalizzare la propria autovettura fin nei minimi dettagli come se si trattasse di un vero e proprio abito su misura di fattura sartoriale.

«Dall'inizio degli anni '90 - ha osservato Montezemolo - abbiamo moltiplicato il nostro fatturato senza fare acquisizioni perche' sono cresciuti i mercati di riferimento. Nel 1993 - ha puntualizzato Montezemolo - abbiamo prodotto 2.300 auto vendute su tre mercati principali: Stati Uniti, Germania e Italia. Quest'anno chiuderemo con 7.300 auto prodotte.»

«Il prossimo anno - ha proseguito il Presidente del Cavallino Rampante - avremo un terzo di vendite in Europa, un terzo in nord America e un terzo nel resto del mondo. Sono aumentati i mercati, siamo presenti in 58 paesi e oltre il 90% delle vendite sono sui mercati di tutto il mondo.»

«In questo modo - ha argomentato ancora - dividiamo il rischio e l'anno prossimo la Cina sarà il nostro secondo mercato dopo gli Stati Uniti. Per l'azienda modenese, le aree del mondo in cui si registra "una crescita" sono quelle che "amano il lusso e il made in Italy come la stessa Cina in cui abbiamo firmato un accordo per i prossimi tre anni per usare il padiglione italiano dell'expo di Shangha e a breve termine è possibile ipotizzare di raggiungere il tetto delle 10.000 auto prodotte in un anno.»
 

Argomenti

Pubblicità