Ferrari, per il secondo anno consecutivo è il brand più influente al mondo

Ferrari, per il secondo anno consecutivo è il brand più influente al mondo
Pubblicità
La Ferrari si riconferma il brand più influente al mondo secondo il report di Brand Finance: il valore del marchio è di 9,1 miliardi di dollari
24 gennaio 2020

Per il secondo anno consecutivo, Ferrari è il brand più influente al mondo secondo Brand Finance, società leader globale nella valutazione economica dei marchi. L'azienda di Maranello, con un Brand Strength Index di 94,1 su 100, si trova al primo posto tra i 12 brand che hanno ottenuto il rating massimo assegnato, AAA+. 

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato al World Economic Forum di Davos, quantifica il valore del brand Ferrari in 9,1 miliardi di dollari. Si tratta di un incremento del 9% rispetto all'anno precedente; un risultato, questo, frutto non solo dell'andamento positivo delle vendite, ma anche della forza complessiva del marchio. 

Il valore del marchio viene calcolato da Brand Finance stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto; la forza del marchio, invece, è calcolata in base alla sua efficacia rispetto alla concorrenza. Tra i brand battuti dalla Ferrari ci sono Coca-Cola, Lego, Disney e McDonald's.

Pubblicità