Ferrari è per la seconda volta consecutiva il brand più forte del mondo

Ferrari è per la seconda volta consecutiva il brand più forte del mondo
Pubblicità
Per il secondo anno consecutivo il marchio Ferrari è stato valutato come il brand più forte al mondo
18 febbraio 2014

E' stata anche quest'anno la Ferrari ad essere indicata come il brand più forte al mondo. A decretarlo è stata Brand Finance, società britannica specializzata nella valutazione dei marchi, che oggi ha pubblicato l’annuale studio Global 500.

Determinata in base a criteri come i risultati economici ma anche ad elementi come la notorietà, la fedeltà dei clienti e la qualità delle risorse umane, la classifica ha visto il marchio del Cavallino Rampante primeggiare davanti a colossi internazionali come Coca-Cola, Google, Hermès e Disney.

«Sono felice ed orgoglioso che questo riconoscimento ci sia stato dato per la seconda volta consecutiva – ha commentato Luca Cordero di Montezemolo, nel corso della cerimonia di riapertura del Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena – mi fa particolarmente piacere che ciò accada proprio oggi, quando ricorre l’anniversario della nascita del nostro Fondatore e quando stiamo per approvare, al termine della riunione del Consiglio d’Amministrazione di oggi pomeriggio, risultati economici da record nel 2013 insieme ad un grande sforzo in termini di investimenti tecnologici». 

Argomenti

Pubblicità