Ferrari Purosangue, le foto spia del SUV del Cavallino

Pubblicità
In arrivo nel 2022, il SUV del Cavallino Rampante, Purosangue, è impegnato nei collaudi. Ma il design per la produzione di serie sarà ben diverso dal muletto che vi mostriamo nelle foto spia
9 febbraio 2021

Per la Ferrari Purosangue è arrivato il momento dei test. I nostri fotografi hanno immortalato un muletto del primo SUV del Cavallino Rampante, il cui debutto è previsto all'inizio del 2022. Lo sport utility all'esordio sarà equipaggiato con un V12 da oltre 800 CV, per poi essere disponibile anche in una variante ibrida, con V8. Se Ferrari pianifica la prima Rossa 100% elettrica entro il 2030, la Purosangue dovrebbe restare ibrida, anche se l'architettura del SUV è pensata per accomodare anche l'elettrico puro. La proposta da parte di Ferrari in gamma di un SUV ibrido plug-in potrebbe essere molto allettante per la clientela di lusso  più attenta all'ambiente.

In ogni caso, quello che vediamo sul muletto non è il design definitivo di Purosangue, visto che il prototipo è ancora basato sulla "cugina" Maserati Levante. Il modello di produzione di serie dovrebbe essere più simile a una shooting brake con assetto rialzato. Pur rientrando nella categoria dei SUV di lusso, Purosangue potrebbe avere un'indole più sportiva rispetto alla Lamborghini Urus, alla Bentley Bentayga e alla Aston Martin DBX, con un occhio di riguardo alla dinamica di guida. Nel 2018, Sergio Marchionne disse che Purosangue sarebbe stato il SUV più veloce del mondo. Obiettivo sfidante, ma certamente non fuori dalla portata per la Ferrari. 

Argomenti

Pubblicità