Ferrari SF90: attenzione alle schegge!

Pubblicità
  • di Automoto.it
Quest'opera d'arte ha richiesto ben 25 giorni di lavoro
  • di Automoto.it
1 dicembre 2021

Quando si parla di Scuderia Ferrari, migliaia sono i fan mondiali che nutrono un amore platonico per il marchio di Maranello. Varie sono le schiere di appassionati che ripiegano parte della propria passione per il cavallino rampante, su modellini di varie dimensioni, con livelli di riproduzione dei dettagli che variano a seconda delle dimensioni e del prezzo. C'è poi, un’altra cerchia, ancora più ristretta, di persone che i modellini se li crea in casa, con risultati a dir poco stupefacenti.

Lo youtuber Woodworking Art, specializzato nella lavorazione di legno grezzo, dal quale tira fuori perfette riproduzioni di modelli veri e propri.

La sua ultima opera ha le forme di una Ferrari SF90 Spider, realizzata in ogni particolare. Per rendere il lavoro più stimolante e difficile lo youtuber ha scelto la versione con tetto a scomparsa, opera di ingegneria complicata da replicare soprattutto  su un modellino in legno ma data l’estrema abilità manuale ha ottenuti un effetto scenico quasi uguale alla realtà, con i due elementi che si sovrappongono e scompaiono nella nicchia sistemata dietro ai due sedili.Seduta regolabile in lunghezza e ai quali si accede tramite portiere apribili.

Lo sterzo è funzionante così come le sospensioni. Non mancano naturalmente le pinze freno rosse, le luci anteriori e posteriori, i 2 scarichi e altri dettagli riprodotti con estrema fedeltà. Un modellino che ha richiesto ben 25 giorni di lavoro ininterroti , e che non è acquistabile a nessun tipo di cifra.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...