Fiat al Salone di Ginevra 2012

Fiat al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Il brand italiano ospita all’interno della propria area espositiva al Salone di Ginevra l’inedita 500L e offre la possibilità di conoscere da vicino le ultime novità proposte sulla gamma
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

La Casa torinese partecipa al prossimo Salone Internazionale di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo, esponendo all’interno della propria area espositiva una serie di anteprime nazionali e mondiali, oltre ad alcuni dei modelli già esistenti, arricchiti da importanti novità.

Protagonista indiscussa dello stand è la nuova Fiat 500L che debutta in anteprima mondiale proprio nel corso della kermesse svizzera. 500L, dove L significa “Large”, è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio, va ad ampliare ulteriormente la propria offerta, introducendo un modello che vuole tentare di soddisfare diverse tipologie di clienti.

Il pubblico può conoscere l’inedita 500L attraverso l'esposizione di quattro esemplari, che hanno l’obiettivo di rappresentare al meglio le potenzialità del nuovo modello. La nuova multispazio italiana sarà introdotta in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (0.9 TwinAir e 1.4 litri) e un turbodiesel  (1.3 Multijet II).

A Ginevra debutta anche l'edizione numerata 500 America, che verrà esposta esclusivamente in versione berlina. Questa Limited Edition verrà prodotta in 500 unità berlina e 500 unità cabrio, ed è stata sviluppata appositamente per celebrare l'inizio della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez, che nel videoclip del suo brano “Papi” ha voluto utilizzare proprio una Fiat 500.

Accanto a questa particolare versione sarà possibile osservare anche l’inedita 500 Color Therapy, che interpreta e sviluppa l'anima del modello 500, attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l'hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni ‘60 e ’70, mentre il pubblico può toccare con mano anche la 500 by Gucci, personalizzata da Frida Giannini, Creative Director di Gucci, in collaborazione con il Centro Stile Fiat.

Il Salone è anche l'occasione per conoscere da vicino la Punto 2012, che presenta un aggiornamento estetico e può essere equipaggiata con il motore bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV, che secondo la Casa fa registrare un livello di emissioni nocive molto basso,  pari a 98 g/km CO2.

I riflettori dello stand sono puntati anche sul Freemont AWD (All-Wheel Drive), che grazie alla trazione integrale vuole offrire ai clienti le prestazioni e la presenza su strada tipica dei SUV. La nuova versione a trazione integrale può essere abbinata alle motorizzazioni 2.000 Multijet 2 da 170 CV e 3.600 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il cambio automatico a 6 marce.

Presentata al Salone di Francoforte 2011 e appena lanciata in Europa, la nuova Panda a Ginevra porterà al debutto due novità: la nuova versione Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic ed equipaggiata con l'inedito sedile posteriore scorrevole, che ha l’obiettivo di aumentare lo spazio interno.

Il pubblico potrà conoscere da vicino le potenzialità del dispositivo “Blue&Me TomTom2 LIVE” che è stato sviluppato con l’obiettivo di unire i vantaggi di un sistema di infotainment integrato nella vettura e connesso alla rete a quelli di un navigatore portatile.

Debutta a Ginevra anche l’inedita Fiat Bravo Street, una versione contraddistinta da un allestimento dedicato ed equipaggiata con il 1.400 T-Jet Benzina da 120 CV e con il 1.600 MultiJet Ds da 120 cv, con l’obiettivo di offrire sul mercato una vettura dedicata in particolare ai giovani, ad un prezzo maggiormente accessibile.

Viene esposto infine il Fiat Doblò con il propulsore 1.4 T-Jet 120 CV (anche in versione a sette posti), dotato di tecnologia Multiair e capace di sviluppare una potenza massima di 120 CV e valori di coppia pari a 206 Nm.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...