Fiat Panda Dualogic

Fiat Panda Dualogic
Pubblicità
Verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra la Fiat Panda equipaggiata con il propulsore Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic e l'inedito sedile posteriore scorrevole volto ad aumentarne lo spazio interno
20 febbraio 2012

Presentata al Salone di Francoforte 2011 e appena lanciata in Europa, la nuova Panda porterà al debutto al prossimo Salone di Ginevra due interessanti novità: la nuova versione Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic e l'inedito sedile posteriore scorrevole volto ad aumentarne lo spazio interno. Infine, il grande pubblico può conoscere da vicino le potenzialità del dispositivo "Blue&Me TomTom2 LIVE" che si promette di unire i vantaggi di un sistema di infotainment integrato nella vettura e connesso alla rete a quelli di un navigatore portatile.

Il nuovo Twinair Turbo da 85 CV con cambio robotizzato Dualogic, promette, grazie anche al sitema Start&Stop di serie, di contenere le emissioni inquinanti entro una soglia di 95 g/km di CO2. In particolare, il cambio Dualogic è stato pensato per automatizzare i comandi della frizione e della leva del cambio mediante un asservimento di tipo elettro idraulico, che si promette di ridurre del 21% i consumi rispetto al 1.2 Fire con cambio meccanico e che può essere utilizzato sia in modalità manuale che automatica: nel primo caso, il guidatore gestisce l'inserimento delle marce tramite la leva posizionata sulla plancia. In modalità automatica invece, la decisione di cambiare le marce viene delegata al sistema elettronico a seconda che l'obiettivo sia il confort di marcia (NORMAL), o il contenimento dei consumi (ECO).

A Ginevra il pubblico del Salone potrà apprezzare un'altra novità che sarà disponibile a partire dalla prossima estate: il sedile posteriore scorrevole. Grazie a questo contenuto la nuova Panda rafforza la propria versatilità aumentando lo spazio interno. Infatti, facendo scorrere questo in posizione avanzata - l'escursione è di 16 cm - il bagagliaio della vettura passa da 225 a 260 litri, mentre con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto si raggiungono gli 870 litri. Rispetto alla seconda generazione di Panda, il volume del portabagagli aumenta di 10 litri (configurazione normale) e 36 litri (nel caso di sedile posteriore abbattuto).

Sulla nuova Panda sono disponibili numerose configurazioni dei sedili anteriori e posteriori. Il sedile del guidatore è disponibile anche con regolazione in altezza mentre quello del passeggero anteriore può essere dotato di schienale abbattibile a tavolino. In quest'ultimo caso, consente di avere un piano di appoggio per oggetti sia di uso comune, quali una borsa o un laptop, sia per trasporti eccezionali: abbassando anche i sedili posteriori, il cliente può ottenere un piano di carico piatto per l'intera lunghezza dell'abitacolo (oltre 2 metri) permettendo il massimo sfruttamento dello spazio interno.

La stessa versatilità è assicurata dal sedile posteriore che è disponibile nella versione standard a 2 posti con schienale abbattibile non sdoppiato o, a richiesta, nelle configurazioni: 2 posti scorrevole longitudinalmente con schienale abbattibile sdoppiato 50/50, 3 posti con schienale abbattibile e 3 posti con schienale abbattibile sdoppiato 60/40. Il tutto può essere reso ancora più funzionale se abbinato, con il pratico contenitore "cargo box" che posizionato nel bagagliaio permette sia di riporre al suo interno alcuni oggetti sia di ottenere uno spazio di carico pressoché piatto.

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com