Fiat chiede i danni ad Annozero

Fiat chiede i danni ad Annozero
Pubblicità
Il Gruppo torinese chiederà i danni per affermazioni considerate denigratorie
7 dicembre 2010
Torna nella bufera la trasmissione Annozero condotta da Michele Santoro. Questa volta al centro dell'attenzione non sono le solite questioni politiche ma una prova di automobili, nella fattispecie una Alfa Romeo Mito, una Citroen DS3 ed una Mini Cooper S, per la quale (e non solo per quella) il Gruppo Fiat ha fatto sapere che chiederà risarcimento danni.

Ma cosa c'entrano le automobili in una trasmissione di approfondimento politico? 

L'intento dei conduttori, che per tutta la sera hanno parlato coi loro ospiti delle problematiche legate all'universo Fiat, era probabilmente quello di dimostrare anche attraverso il filmato girato con la collaborazione dei colleghi della Editoriale Domus vi fosse una sorta di ritardo tecnico e tecnologico di Alfa Romeo nei confronti delle rivali tedesche e francesi. 

Tralasciando i giudizi sulle vetture, che sono state provate sulla pista di Vairano, può effettivamente apparire strumentale l'uso di un test in pista di questo genere - anche se fatto con le migliori strumentazioni ed i migliori tecnici - per dimostrare come vi siano aziende che a parità di caratteristiche tecniche delle vetture sanno fare di meglio.

Mettendo da parte anche la questione che le vetture in prova non sono poi così paragonabili in termini di potenza e di dotazioni, tema giustamente sollevato dal Senatore Castelli, può apparire infatti strumentale l'uso di un test di questo genere per approfondire argomenti delicati e comunque non strettamente legati con la discussa ricetta di rilancio del Gruppo messa a punto da Marchionne e gli stipendi dei manager del Gruppo torinese.

Nell'attesa di ulteriori evoluzioni, vi invitiamo a visionare il filmato online su Youtube nell'apposita sezione multimedia di questo articolo.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Alfa Romeo MiTo
Tutto su

Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 13.900
    a 26.500 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.020 dm3
  • Peso da 1.155
    a 1.280 Kg
  • Segmento Due volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/