Fiat-Chrysler: ecco i nuovi vertici del Gruppo

Fiat-Chrysler: ecco i nuovi vertici del Gruppo
Pubblicità
Sono stati annunciati i nomi dei manager ai quali sono state affidate le sorti del gruppo nelle diverse aree geografiche del mondo. Risponderanno a Marchionne, il quale gestirà personalmente il Nord America
29 luglio 2011

 

Sarà Sergio Marchionne a guidare tutto il Gruppo Fiat Chrysler. Ai suoi comandi risponderanno Gianni Coda per Europa, Africa e Medio Oriente, Cledorvino Belini per l'America Latina e Michael Manley per l'Asia.
 
La nuova struttura di comando varata dal Gruppo Fiat prevede inoltre che a controllare il Nord America sia lo stesso Marchionne.
 
Il Gruppo Fiat, inoltre, fa sapere che il più alto organismo decisionale dopo il CDA arà il Gec (Group Executive Council), che avrà struttura analoga a quella esistente in Fiat prima dello scorporo delle attività di Fiat Industrial. Tale struttura ha la supervisione dell'andamento dei business, definisce gli obiettivi, le decisioni strategiche e gli investimenti del Gruppo.
 
La definizione delle nuove posizioni aziendali e la nascita del Gec avvengono in un periodo estremamente positivo per il Gruppo. Fiat Spa, infatti, chiude il secondo trimestre 2011 con ricavi pari a 13,2 miliardi di euro (10 miliardi di euro esclusa Chrysler) riflettendo la crescita a doppia cifra dei marchi sportivi e di lusso appartenenti al Gruppo. Positivo anche l'andamento di Fiat Automobiles, che cresce del 2,7%.
 
Per quanto concerne Chrysler, Fiat ha fatto sapere che il brand americano è in linea con i target fissati per il 2011. "Abbiamo fatto buoni progressi e ora l'intenzione è quella di ricostruire una grande casa automobilistica."
 
Fonte: Ansa
Pubblicità