anteprime

Fiat Cronos, tre volumi per il Sud America

-

Svelato il nuovo modello che sarà lanciato nel marzo del 2018

Fiat Cronos, tre volumi per il Sud America

Dopo averla annunciata con un teaser video, FCA presenta le prime immagini della Fiat Cronos, berlina concepita per il mercato sudamericano che sarà prodotta in Argentina a partire da dicembre.

La Cronos è la seconda componente della nuova famiglia di compatte che comprende anche la Argo prodotta in Brasile, che vedrà nascere prossimamente anche un pick-up e un piccolo SUV. Nonostante le analogie stilistiche, la Cronos nasce sulla base della piattaforma MP-S (Modular Platform Sedan) destinata alle sedan del mercato latino americano.

Due le motorizzazioni con cui sarà disponibile: la top di gamma Precision 1.8 16V da 130 CV e la 1.3 Firefly 8V da 99 CV. Per quanto riguarda la trasmissione è possibile scegliere tra un cambio manuale a 5 rapporti o automatico Aisin a 6 rapporti. Il bagagliaio ha una capienza di oltre 520 litri.

Ulteriori dettagli tecnici saranno svelati man mano che si avvicinerà il lancio commerciale, previsto per il marzo del 2018 in Argentina e successivamente in Brasile e negli altri paesi dell'area Latam.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Fiat