Fiat Linea restyling

Fiat Linea restyling
Pubblicità
Il brand italiano ha divulgato le prime immagini della Fiat Linea restyling, berlina a tre volumi disponibile sui mercati in cui era già commercializzata la versione precedente, tra cui non è prevista l’Italia
7 maggio 2012

La Casa torinese ha diffuso le immagini ufficiali della Fiat Linea restyling, che rispetto al modello lanciato sul mercato nel 2007, si caratterizza per un look rinnovato e per un abitacolo più curato e moderno, grazie ad una serie di nuovi accessori e optional disponibili a listino.

Prodotta all’interno degli stabilimenti turchi Tofas, e commercializzata in diversi Paesi del mondo, come in alcuni stati dell’Europa dell’est, in India o in Turchia, ma non in Italia, la rinnovata Fiat Linea è stata sottoposta ad un leggero facelift, che ha riguardato in particolare la sezione frontale, dove spicca il nuovo paraurti dal design più ricercato e filante, oltre ad un’inedita calandra corredata da diverse cromature.

La fiancata si presenta sostanzialmente invariata, mentre anche la sezione di coda guadagna una nuova conformazione. Lo spazio riservato alla targa infatti non trova più posto all’interno del paraurti, ma è stato collocato più in alto, in una cavità ricavata sul cofano del bagagliaio, dove spicca anche un’inedita cromatura, al di sopra di cui è possibile notare il logo che identifica la vettura. Una nuova modanatura cromata infine si estende per l’intera lunghezza del paraurti, dove si trova anche un inserto realizzato in plastica nera, che ha lo scopo di proteggere la vernice della carrozzeria in caso di piccoli urti.

L’abitacolo della rinnovata Fiat Linea è stato sottoposto ad un importante aggiornamento estetico. La plancia, i comandi del sistema audio e del climatizzatore, così come la confomazione del cruscotto, della leva del cambio e delle bocchette di ventilazione sono sostanzialmente ripresi dall’attuale Punto, da cui derivano anche i nuovi sistemi tecnologici di bordo.

La rinnovata Fiat Linea infatti è dotata della più aggiornata versione del sistema Blue&Me, ora dotato anche della funzione EcoDrive, mentre per quanto riguarda l’equipaggiamento fornito di serie, la tre volumi della Casa italiana può contare su sei airbag, oltre che su ABS, ASR, ESP e sensori pioggia.

La gamma dei propulsori prevista per questa vettura comprende due unità alimentate a benzina, ovvero un 1.400 da 78 CV e un 1.600 da 107 CV, a cui si va ad aggiungere il diesel da 1.3 litri Multijet da 95 CV.

Già ordinabile sul mercato turco, la Fiat Linea restyling viene proposta in tre livelli di allestimento, denominati rispettivamente Easy, Urban e Lounge, mentre la Casa ha dichiarato che rimarrà a listino anche l’attuale versione non sottoposta a restyling, contraddistinta dalla denominazione Linea Classic.

 

Argomenti

Pubblicità