Fiat: il SUV Maserati sarà prodotto anche negli USA

Fiat: il SUV Maserati sarà prodotto anche negli USA
Pubblicità
Al vaglio da parte del Gruppo Fiat la possibilità di produrre il SUV Maserati anche negli USA oltre che a Torino. Lo stabilimento prescelto sarebbe quello Chrysler situato a Jefferson North - Detroit
18 agosto 2011

Fiat sta considerando la possibilità di produrre il Suv Maserati (che dovrebbe essere portato al debutto a Francoforte), oltre che nello stabilimento di Grugliasco di Torino (ex Bertone), anche nello stabilimento Chrysler situato a Jefferson North - Detroit.

Ad affermarlo sono fonti “vicine all’azienda”, le stesse che negli scorsi giorni avevano anticipato la notizia della possibile presentazione della Maserati a ruote alte in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte in programma per settembre.

Il SUV del Tridente, che potrebbe riprendere il nome Kubang utilizzato per la concept car nel 2003, sarà realizzato sulla base tecnica della Jeep Grand Cherokee ed ospiterà sotto al cofano un V8 da 4.7 litri da 450 CV Made in Maranello, al quale sarà quasi certamente accoppiato un cambio automatico ZF frazionato ad 8 rapporti. Probabile anche l’adozione di un V6 a gasolio derivato dall’unità recentemente introdotta su altri modelli del Gruppo Chrysler-Fiat.

Pubblicità
Caricamento commenti...