Fiat Toro: svelato il posteriore del nuovo pick up

Fiat Toro: svelato il posteriore del nuovo pick up
Pubblicità
Design originale per il nuovo modello che il marchio italiano lancerà nei primi mesi del 2016 in America latina, ma che potrebbe approdare anche in Europa
16 dicembre 2015

Procede la marcia verso il reveal del nuovo pick up Fiat Toro che il marchio italiano commercerà a breve in Brasile. La nuova immagine rilasciata da Fiat rivela il posteriore della vettura che nelle intenzioni del marketing del Lingotto abbinerà la praticità di un cassonato al comfort di un SUV. 

 

Il Fiat Toro, che potrebbe essere commercializzato anche in Europa, sarà disponibile in Sud America sia con carrozzeria due porte e due posti che a quattro porte e cinque posti. In quest'ultima variante, lunga 4 metri e 91, si nota la ribaltina posteriore con un'insolita configurazione a doppio battente per l'accesso al vano di carico. 

 

La meccanica, invece, dovrebbe derivare in buona parte da quella della Jeep Renegade assemblata nello stesso impianto di Goiana, il più grande al mondo dell'intero Gruppo FCA, dove sono già in fase di assemblaggio i primi esemplari della Toro. 

 

Nel comunicato di FCA che accompagna l'anteprima del tre-quarti posteriore del Fiat Toro si legge: «Tratti dinamici e armoniosi caratterizzano la silhouette del mezzo, conferendogli un'impressionante muscolatura e allo stesso tempo leggerezza grazie al proseguimento delle sue linee verso l'infinito. Le luci e i tratti curvilinei del posteriore donano al Toro un'aria contemporanea, urbana e anche alla moda. Al primo impatto non lascia dubbi: comincia una nuova era, inizia una nuova Fiat». 

Argomenti

Pubblicità