Fine agosto di rientro o partenza, previsioni traffico intenso: ecco le autostrade coinvolte [code]

Fine agosto di rientro o partenza, previsioni traffico intenso: ecco le autostrade coinvolte [code]
Pubblicità
Ultimo fine settimana di agosto a rischio code e traffico intenso per rientri dalle vacanze e partenze dilazionate. Previsioni traffico e meteo, per il 27 - 28 - 29 agosto 2022
26 agosto 2022

Si chiude il mese di agosto, tra poco. Con l’ultimo weekend la classica vacanza dell’italiano medio che si sposta in auto lungo lo Stivale volge al termine e le code, gli intoppi sulle strade e sulle autostrade sono in vista. Quello del 27-28 agosto 2022 per molti è il momento del rientro, con il lavoro che la quotidianità “normali” che ricominciano. Già oggi, venerdì 27, ma soprattutto domani, sabato 26 e domenica 28, ci sono giornate da bollino rosso, se non nero.

Attenzione però a pensare che il rischio code sia solo verso le città. È previsto traffico intenso anche direzione mare e località turistiche, per chi sfrutta il periodo di fine estate, a fini di vacanza. Oggi, domani e domenica 28 agosto quindi bollino rosso, con un calo del traffico sono nel pomeriggio. Da ricordare che sabato 27 agosto vige il blocco dei mezzi pesanti ore diurne (8 – 16), mentre domenica 28 è più esteso (7 – 22).

Le autostrade con maggior rischio coda sono: la A8-A9 Laghi, la tangenziale est di Milano, la A4, la A22 Brennero, il traforo San Bernardo, la A10, la A7-A12, la A15, la A14, oltre alla A1.

A peggiorare il viaggio, potrebbe essere anche il meteo, con previsioni di pioggia, temporali anche forti e in qualche caso grandine. In aiuto degli automobilisti ci sono però le molte App e i siti ufficiali delle Forze dell’ordine o dei gestori autostrade (Vai ANAS, CCISS).

Pubblicità
Caricamento commenti...