Fleur en Fleur Autunno 2013: oggi a Milano arte, auto d’epoca e cultura

Fleur en Fleur Autunno 2013: oggi a Milano arte, auto d’epoca e cultura
Pubblicità
Nella giornata di oggi a partire dalle ore 17:00, con “Fleur en Fleur Autunno 2013 andrà in scena a Milano la "Millemiglia del vino” che vede protagoniste auto d'epoca, arte ed enologia
3 ottobre 2013

Nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, a partire dalle ore 17:00, con “Fleur en Fleur Autunno 2013",  andrà in scena a Milano la "Millemiglia del vino”, dove tutti i milanesi e i tanti turisti di passaggio in città potranno riscoprire, tra arte, auto d’epoca e degustazioni, uno degli angoli più caratteristici di Milano compreso tra le vie Santa Marta e San Maurilio.

«Manifestazioni come questa contribuiscono a far riscoprire angoli e quartieri della nostra città ricchi di fascino, tradizione e opportunità commerciali – così commenta la manifestazione l’assessore al Commercio, Attività Produttive Franco D’Alfonso - un appuntamento che rientra a pieno titolo nella nuova visione che l’Amministrazione sta portando avanti per le feste di quartiere, affinché queste diventino sempre più uno strumento e un’occasione per scoprire le tradizioni e le peculiarità delle singole zone permettendo di vivere appieno le vie, la loro storia e i tanti negozi».

«Abbiamo pensato a come i nostri concittadini, in un momento storico così poco rilassante, possano trovare svago in maniera piacevole e costruttiva dopo una giornata di lavoro - così il Consiglio Direttivo dell’Associazione San Maurilio, Santa Marta - abbiamo ideato un percorso che unisca contemporaneamente alcuni degli aspetti del moderno “bon vivre”, dando così modo al pubblico milanese di incontrarsi e intrattenersi piacevolmente  nel meraviglioso salotto rappresentato dalle nostre due vie».

Sarà un percorso enologico che si snoda tra i numerosi cortili storici privati aperti per l’occasione ad accogliere i visitatori e i curiosi. Le suggestive atmosfere della zona saranno ulteriormente esaltate dall’esposizione di dodici meravigliose MG d’epoca, mentre i negozi e le tante gallerie d’arte saranno aperte fino alle ore 21.00, arricchendo così il variegato programma di “Fleur en Fleur Autunno 2013” con promozioni e allestimenti speciali creati ad hoc.

Spazio all’arte anche alla Pinacoteca Ambrosiana che per l’occasione sarà aperta eccezionalmente fino alle 22:00 con ingresso ridotto a 5 euro anziché 15. (L'apertura straordinaria a 5 € prevede la visita della Sala Federiciana e dell'Aula Leonardi dove si possono ammirare i disegni del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci e il celebre Musico sempre di Leonardo, insieme ad altri capolavori vinciani. Pertanto, l'ingresso per la visita in occasione del “Fleur en Fleur” sarà da piazza San Sepolcro). Un’occasione per visitare alcuni dei più prestigiosi cortili milanesi sorseggiando un bicchiere di vino offerto dalle aziende vinicole Cavit e Cantina Marchese Luca Spinola.

Ultime da News

Pubblicità