Ford, al lavoro su un crossover elettrico in stile Mustang

Ford, al lavoro su un crossover elettrico in stile Mustang
Pubblicità
In cantiere di Casa Ford un SUV-coupé totalmente elettrico con le linee che ricordano quelle di una Mustang. Arriverà per il 2020
7 settembre 2018

Moltissime case si sono messe all’opera per dar vita a nuovi modelli totalmente elettrici, questa volta è il turno di Ford che, con un’immagine teaser, ha annunciato di aver sul tavolo operatorio un veicolo a zero emissioni dal look molto interessante. Ecco cosa possiamo dirvi.

Sportività e ambiente

L’immagine in copertina parla chiaro: la Casa dell’Ovale Blu sta dando vita a una vettura elettrica della categoria crossover. Le linee sono quelle di un SUV-coupé, lo si vede dal profilo dei passaruota e dal design sportivo. Inoltre, si intravedono i gruppi ottici posteriori, che ricordano quelli della mitica Mustang.

Ford ha dichiarato che il nuovo modello 100% elettrico arriverà nel 2020 e avrà un’autonomia di circa 480 km. E non dimenticatevi i piani del Marchio americano per il 2022: 11 miliardi di dollari di investimenti dar vita a 16 modelli elettrici e 40 elettrificati presenti nella gamma.

Pubblicità