Ford brevetta un nuovo sistema di carico a scomparsa per i pick-up

Pubblicità
Il nuovo brevetto di Ford potrebbe aumentare la capacità di carico dei suoi pick-up
26 marzo 2024

Ford ha brevettato un nuovo sistema per i cassoni dei suoi pick-up con rotaie retrattili.

Secondo quanto riportato da CarBuzz, il nuovo brevetto depositato presso l'Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) potrebbe aumentare notevolmente la versatilità dei cassoni dei pick-up, consentendo ai clienti di raddoppiare la capacità di carico premendo un pulsante.

Di norma, le rotaie rimarrebbero retratte all'interno delle pareti del cassone. Tuttavia, quando vengono attivate, degli attuatori potrebbero far salire le rotaie del cassone su entrambi i lati. Con le sole rotaie in posizione estesa, i proprietari potrebbero conservare oggetti più lunghi come legname o scale orizzontali, liberando spazio sottostante per altri oggetti. Se l'oggetto lungo è troppo pesante da sollevare sulle rotaie completamente estese, i proprietari potrebbero posizionarlo sulle pareti del cassone con le rotaie retratte e quindi lasciare agli attuatori il compito di sollevarlo per loro.

Le possibilità di utilizzo di queste rotaie estensibili del cassone sono limitate solo dalla fantasia, poiché darebbero ai proprietari una grande flessibilità aggiuntiva. Infatti, il brevetto di Ford consentirebbe alle rotaie di essere alzate e abbassate premendo un pulsante, utilizzandole quando necessario o meno. Questa tecnologia potrebbe anche essere implementata su tutti i pick-up Ford, poiché gli attuatori sarebbero gli stessi, con la sola necessità di cambiare l'altezza e la lunghezza delle rotaie.

Argomenti

Pubblicità