Ford Explorer elettrico, finisce l'attesa per la "Fordswagen", consegne ad agosto

Ford Explorer elettrico, finisce l'attesa per la "Fordswagen", consegne ad agosto
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Ford accelera l'elettrificazione in Europa con l'Explorer: produzione inizia a giugno, prezzo competitivo e sguardo al futuro dell'EV
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
18 gennaio 2024

Dopo otto mesi di attesa, Ford si appresta a inaugurare una nuova era con l'inizio della produzione in serie dell'Explorer, il suo primo veicolo completamente elettrico destinato al mercato europeo, previsto per giugno. La lunga attesa sarà presto ricompensata, con le prime consegne ai clienti previste per agosto.

L'Explorer, inizialmente programmato per il termine dello scorso anno, ha subito un ritardo nel suo debutto per garantire il rispetto degli standard europei sulle batterie. Ora, con un prezzo d'ingresso inferiore ai 45.000 euro, si prepara a sfidare concorrenti di spicco come la Cupra Tavascan, la Nissan Ariya e la Toyota bZ4X.

Questo passo audace di Ford rientra nella sua strategia di accelerare l'elettrificazione in Europa grazie alla collaborazione con il Gruppo Volkswagen. L'Explorer condivide la piattaforma MEB del Gruppo VW con la VW ID4, dimostrando una sinergia che promette innovazione e prestazioni di livello.

La produzione dell'Explorer avviene a Colonia, in Germania, segnando una nuova fase dopo la transizione completa all'elettrico con l'abbandono della produzione della Fiesta in loco.

Argomenti

Pubblicità