Ford Focus, arriva l'allestimento Active

Ford Focus, arriva l'allestimento Active
Pubblicità
La gamma di Ford Focus si amplia con l'arrivo dell'allestimento Active, pensato per il fuoristrada leggero
22 novembre 2018

La gamma della nuova generazione di Ford Focus si amplia con l'introduzione di un nuovo allestimento, Active. Questa variante, già presente nel portfolio di Fiesta e Ka+, sarà disponibile sia per la versione cinque porte che per la station wagon. 

Della dotazione della Ford Focus Active, pensata per il fuoristrada leggero, fanno parte dei paraurti inediti, delle minigonne modificate, le barre sul letto, i cerchi in lega dedicati da 17 o 18", delle finiture scure per le griglie esterne e delle protezioni in plastica grezza per passaruota e paraurti. 

La trazione della Ford Focus in allestimento Active, pur mantenendo la trazione anteriore, presenta un assetto rialzato di 30 mm all'anteriore e di 34 al posteriore con molle e ammortizzatori specifici. Sempre in ottica off-road sono state aggiunte due ulteriori modalità di guida, Slippery e Trail. Nell'abitacolo trovano posto rivestimenti in tessuto con cuciture blu. 

La Ford Focus Active sarà disponibile in abbinamento ai propulsori benzina EcoBoost 1.0 da 125 CV e 1.5 da 150 CV e diesel EcoBlue 1.5 da 120 CV e 2.0 da 150 CV, con il cambio manuale a sei marce o automatico a otto rapporti. L'allestimento Active prevede anche due tinte esclusive, Metropolis White e Orange Glow.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now