Ford Mustang Shelby GT500: ora anche da 671 CV

Ford Mustang Shelby GT500: ora anche da 671 CV
Pubblicità
Dopo aver debuttato in società al Salone di Los Angeles nelle rinnovate vesti di M.Y. 2013 la Ford Mustang Shelby GT500 guadagna ora un propulsore da 671 CV e 855 Nm
30 aprile 2012

Dopo aver debuttato in società al Salone di Los Angeles nelle rinnovate vesti di Model Year 2013, la Ford Mustang Shelby GT500 guadagna ora un propulsore ancor più straripante rispetto alla già muscolosa unità da 650 CV e 815 Nm presentata nei mesi scorsi.

Al di sotto del cofano della muscle car statunitense, disponibile sia nelle varianti di carrozzeria coupé e Convertible, pulsa ora infatti una versione potenziata del V8 da 5,8 litri, sempre dotato di compressore volumetrico, in grado di erogare sino a 671 CV e 855 Nm, mentre i consumi dichiarati equivalgono a 13 l/100 km.

Esteriormente la Ford Mustang Shelby GT500 M.Y. 2013 presenta una sezione anteriore dominata da una grigia sdoppiata fiancheggiata da due gruppi ottici minimalisti con proiettori allo xeno e indicatori di direzione integrati, mentre dal punto di vista aerodinamico la rinnovata muscle car statunitense presenta una serie di soluzioni tese a generare una downforce incrementata del 33% alle alte velocità.

Concorrono nella rinnovata efficienza aerodinamica anche spoiler e diffusore posteriore, quest'ultimo integrante i quattro terminali di scarico, mentre il retrotreno guadagna un inedito differenziale Torsen. Le partenze sono invece assistite da un sistema "Launch Control" capace di valutare anche la temperatura delle coperture pneumatiche, mentre i cerchi in lega ad otto razze ad Y permettono di intravedere al loro interno le pinze Brembo a sei pistoncini.

Particolarmente curata anche all'interno, dove una volta aperta la portiera è possibile notare i sedili sportivi con cuciture a vista della Recaro, con tanto di logo ricamato all'interno, mentre il pomello del cambio, va a contrastare cromaticamente con il resto dell'ambiente interno dominato dalla tonalità nera.

Argomenti

Pubblicità