Ford Police Interceptor, blindata e ibrida per la Polizia americana [Video]

Pubblicità
Powertrain ibrido e protezioni capaci di resistere ad urti posteriori fino a 75 miglia orarie per la nuova Ford Police Interceptor, pensata per la Polizia americana
15 gennaio 2019

Ford ha scelto il Salone di Detroit 2019 per presentare la Police Interceptor, la nuova vettura per la Polizia americana. Basata sulla Ford Explorer, la Police Interceptor è dotata di un powertrain ibrido in grado di permettere un risparmio di carburante rispetto alla variante endotermica. Il dato diffuso da Ford è di 24 miglia per gallone, circa 10 km con un litro. Abbinato al motore è un cambio automatico a dieci rapporti; la trazione è integrale.

Ibrida sì, ma anche blindata: la Police Interceptor vanta il sistema Police Perimeter Alert, con sensori in grado di monitorare l'esterno della vettura a 270 gradi. Se fosse percepita la presenza di un malvivente, si chiuderebbero automaticamente portiere e finestrini. Degno di nota è poi il generoso paraurti anteriore.

La Ford Police Interceptor presenta anche degli accorgimenti meccanici per renderla più resistente, come dei freni dedicati e un sistema di raffreddamento più efficace. La vettura vanta massicci cerchi in acciaio ed è in grado sia di resistere ad urti posteriori fino a 75 miglia orarie che di guadare fino a 45 centimetri d'acqua. 

Pubblicità
Caricamento commenti...