Formula E, Carrie Schreiner al posto di Sophia Floersch nei test con HWA

Formula E, Carrie Schreiner al posto di Sophia Floersch nei test con HWA
Pubblicità
Carrie Schreiner sostituirà Sophia Floersch in HWA nei test di Riyad di Formula E
28 novembre 2018

Sarà Carrie Schreiner a sostituire Sophia Floersch in HWA per i test di Riyad di Formula E. La scuderia, al debutto nella categoria 100% elettrica nella stagione che si appresta a cominciare, ha confermato che la pilota tedesca protagonista di un gravissimo incidente a Macao avrebbe dovuto partecipare ai test. 

Mentre Floersch continua la riabilitazione dopo l'operazione di oltre undici ore che ha escluso ogni danno spinale alla giovanissima pilota, HWA ha deciso di sostituirla con Schreiner, 20 anni, neo campionessa nella classe Pro-Am del Lamborghini Super Trofeo Middle East. 

«Non vedo l'ora di disputare il mio primo test con una macchina di Formula E - ha dichiarato Schreiner -. Ringrazio molto HWA per avermi dato questa opportunità unica, di cui sono molto grata. Ho guidato diverse vetture da corsa nella mia carriera ma sono sicura che mettermi al volante di una monoposto 100% elettrica sarà un'esperienza senza precedenti. Nelle prossime settimane, mi concentrerò sulla preparazione per il test». 

«Siamo contenti di aver trovato una degna sostituta per Sophia, Carrie, e siamo molto felici di dare a questo giovane talento la possibilità di vivere la sua prima esperienza in una categoria dal futuro roseo come la Formula E», ha dichiarato il CEO e team principal di HWA, Ulrich Fritz.

«Carrie si è distinta al volante di diverse vetture da corsa negli ultimi anni, e sono sicura che riuscirà velocemente ad adattarsi ad una monoposto elettrica. Questo weekend è il primo sia per noi come team che per Carrie, e non vediamo l'ora di cominciare. Ovviamente il nostro pensiero va a Sophia, a cui avremmo voluto dare questa opportunità», ha aggiunto Fritz. 

Argomenti

Pubblicità