Formula E, Jakarta entra nel calendario della stagione 2019/2020

Formula E, Jakarta entra nel calendario della stagione 2019/2020
Pubblicità
Nel calendario della stagione 2019/2020 entra una gara a Jakarta: si correrà il 6 giugno 2020
20 settembre 2019

La Formula E approda in Indonesia: Jakarta il 6 giugno del 2020 ospiterà una gara del campionato 100% elettrico. La pista, il cui layout sarà svelato più avanti, si snoderà intorno al Monumento Nazionale della città. L'aggiunta della tappa di Jakarta al calendario della stagione 2019/2020 potrebbe portare ad uno spostamento in avanti di alcune delle corse successive; al momento, però, non sono stati comunicati ufficialmente dei cambiamenti. 

«Il calendario della prossima stagione di Formula E era già speciale, ma aggiungere un'altra gara in Asia, più precisamente in Indonesia, è entusiasmante - ha dichiarato il nuovo CEO della categoria 100% elettrica, Alberto Longo -. L'Indonesia ha un'affinità con il motorsport: ha ospitato gare in passato e ha formato piloti che si sono fatti strada nelle categorie minori, oltre ad avere una fan base molto coinvolta e in crescita».

«L'Indonesia, inoltre, è un mercato emergente per i veicoli elettrici, con investimenti crescenti già stanziati per incentivare la produzione di veicoli sostenibili e rendere l'aria delle città più pulite. La Formula E vuole essere parte di questo cambiamento positivo, e, con la griglia di costruttori più competitiva del motorsport, non vedo l'ora che il semaforo diventi verde a Jakarta il prossimo 6 giugno», ha aggiunto Longo.

La stagione 2019/2020 di Formula E, al via il 22 novembre prossimo con il primo dei due appuntamenti in programma a Riyad, in Arabia Saudita, vedrà l'ingresso ufficiale di altri due costruttori. Si tratta di Porsche, che schiererà André Lotterer e Neel Jani, e di Mercedes, che ha invece scelto Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries. A difendere il proprio titolo sarà Jean-Eric Vergne, iridato per due volte consecutive. 

Argomenti

Pubblicità