Formula E: presentata a Londra la tappa inglese del Campionato

Formula E: presentata a Londra la tappa inglese del Campionato
Pubblicità
E' stato presentato a Londra il tracciato britannico della Formula E che in data 27 giugno 2015 dovrebbe ospitare il finale di stagione del nuovo Campionato dedicato alle monoposto elettriche
1 luglio 2014

E' stato presentato a Londra il tracciato britannico della Formula E, ovvero il Battersea Park, che in data 27 giugno 2015 dovrebbe ospitare il finale di stagione del nuovo Campionato dedicato alle monoposto elettriche.

Il Vice Sindaco di Londra, Sir Edward Lister, ha svelato insieme ad Alejandro Agag, che il luogo scelto per la gara sarebbe all'interno dei terreni del Battersea Park, nel quartiere di Wandsworth, a sud di Londra, mentre ulteriori dettagli verranno comunicati a tempo debito.

Il Sindaco di Londra, Boris Johnson, ha dichiarato: «Veloce, divertente, e senza dubbio adrenalinica, la gara londinese del FIA Formula E Championship è stata impostata allo scopo di fornire una bella aggiunta al calendario sportivo della capitale britannica».

«L'atmosfera sarà letteralmente “elettrica” e Battersea, che vive già un momento di boom, prenderà vita grazie all'emozione che questo nuovo evento di livello mondiale sarà in grado di fornire. Ospitare la finale del Campionato - prosegue il Sindaco di Londra - rappresenta un vero fiore all'occhiello per il mondo dello sport all'interno della nostra città. E' la dimostrazione che c'è grande fiducia nella capacità di Londra di mettere in scena uno dei più grandi eventi sportivi a livello mondiale, che svolgono un ruolo importante nel rafforzare la nostra economia e la nostra reputazione internazionale». 

Pubblicità