Gasly e Ferrari, il pilota di F1 si diverte sul simulatore iRacing [Video]

Gasly e Ferrari, il pilota di F1 si diverte sul simulatore iRacing [Video]
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Il pilota francese che approderà in Red Bull ha condiviso sul suo profilo Twitter un breve video dove si diletta ad affrontare il Nurburgring Nordschleife virtuale a bordo di una Ferrari 488 GTE. Febbre da simracing oppure nostalgia della monoposto?
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
16 gennaio 2019

Il giovane Pierre Gasly, pilota di Formula 1 che quest'anno approderà in Red Bull, ha scelto una Ferrari 488 GTE ed il difficilissimo Nurburgring Nordschleife per divertirsi sul simulatore iRacing.

Tramite il suo profilo Twitter ha infatti condiviso un breve video mentre, con massima concentrazione, prova ad aggredire i cordoli del circuito virtuale.

Febbre da simulazione?

Dopo il world record e la successiva figuraccia raccolta dal futuro compagno di squadra Max Verstappen, anche Gasly potrebbe cimentarsi nelle competizioni virtuali in attesa dell'inizio del mondiale 2019.

Non è un segreto infatti che diversi piloti di differenti categorie (non solo Formula 1) si dedicano, durante la pausa invernale, al divertimento e alla competizione sui simulatori commerciali.

Probabilmente molto diversi dai simulatori professionali in dotazione ad ogni scuderia ma sempre molto intrattenenti e con un'ottima base fisica, questi "software videoludici" offrono ad amatori e professionisti la possibilità di competere direttamente da casa; vero è però che la postazione utilizzata da Pierre Gasly non è proprio alla portata di tutte le tasche!

Can't get bored!

Così scrive il francese. Del resto sia nel reale che nel virtuale il Nurburgring Nordschleife rappresenta una vera sfida con i suoi notevoli dislivelli, le velocità medie molto elevate e le sezioni guidate che mettono a dura prova la resistenza e le doti di qualsiasi pilota.

Riuscire a realizzare un giro completo non è facile, specialmente se si cerca il proprio limite ed il limite della vettura. Non sappiamo come se la sia cavata Gasly ma dal video mostrato sembra trovarsi a proprio agio anche sul simulatore. Chissà qual è il suo miglior tempo.

Pubblicità