Genova, Ponte Morandi: il progetto di Autostrade

Genova, Ponte Morandi: il progetto di Autostrade
Pubblicità
  • di Automoto.it
Un rendering mostra la soluzione proposta da Autostrade. Nove mesi per la costruzione di un viadotto in acciaio e cemento
  • di Automoto.it
17 ottobre 2018

Il progetto presentato da Autostrade per ricostruire il ponte Morandi di Genova è stato presentato al sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci.

Il tempo previsto per l'intervento è di circa 9 mesi e la soluzione scelta presenta una struttura classica e lineare con travi in acciaio e soletta in calcestruzzo con nove campate e travi appoggiate.

I sostegni dell'impalcato sono di tipo classico: sei piloni a 'V' e due a forma di 'I' in corrispondenza delle estremità mentre, entrambi i lati dell'impalcato, sono dotati di pannelli fonoassorbenti alti tre metri e nuovi lampioni alti 20 metri.

Bucci è intervenuto anche in merito ad Autostrade e al possibile emendamento che permetterebbe alla società di occuparsi della ricostruzione:

«Tutti quanti tornano in campo: non è che torna in campo solo Aspi che è fuori dalla ricostruzione ma non per la demolizione. Ci sono tante altre cose come per esempio la rimozione dei detriti e Autostrade è in campo per tante altre cose.In vita mia ho sempre lasciato tutte le porte aperte».

Pubblicità
Caricamento commenti...