novità

Giannini 350 GP. Tanti steroidi per la 500 [Video]

-

Guanto di sfida lanciato al Cinquone di Romeo Ferraris, che di fronte ai 350 Cv di questa belva ha tutte le ragioni per cominciare a tremare.

Non c'è dubbio sul fatto che una delle protagoniste del Parco Valentino sia la Giannini 350 GP Anniversario. Si tratta di un’inedita interpretazione di una Fiat 500 ingegnerizzata dalla GranTorino, che nasce per celebrare il centenario del preparatore romano. La piccola 500 è stata profondamente rivisitata tecnicamente ed esteticamente, verrà realizzata in una tiratura limitata a 500 unità.

La cifra richiesta per portare a casa uno di questi mostri dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 mila euro. Che comprendono carrozzeria in fibra di carbonio, veste della 350 GP, che risulta particolarmente aggressivo. I richiami all’aspetto corsaiolo sono tantissimi e vanno dalla carrozzeria allargata alle gigantesche prese d’aria, per arrivare alla generosa fanaleria aggiuntiva integrata nel paraurti anteriore. A completare ci sono route su cerchi specifici di lega da 19”, con serraggio centrale.   

Potenza fissata a quota 350 CV. L’impostazione meccanica, rispetto al modello di serie, è decisamente più racing: trazione posteriore e motore centrale; grazie all'utilizzo del propulsore 1.750 turbobenzina della 4C, portato a una potenza di 350 CV. L’elenco delle modifiche comprende inoltre delle sospensioni push-rod Ohlins, all’avantreno e al retrotreno, e un impianto frenante dedicato brembo. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 500
Maggiori info
Abarth