Goodyear: terzo trimestre da record

Goodyear: terzo trimestre da record
Pubblicità
Goodyear ha chiuso il terzo trimestre 2011 con il tasso di crescita più elevato della propria storia, ovvero un 22% traducibile in 6,1 miliardi di dollari
31 ottobre 2011

Superano ogni record storico i risultati di Goodyear Tire & Rubber Company nel terzo trimestre. Le vendite hanno raggiunto 6,1 miliardi di dollari, in crescita del 22%.

I volumi della divisione pneumatici toccano 47,7 milioni di unità in aumento del 18%.

Sul giro d'affari ha inciso anche la crescita di 221 milioni derivanti da altre attività correlate ai pneumatici, come ad esempio i prodotti chimici negli Stati Uniti, oltre ai cambi valutari favorevoli per 175 milioni di dollari.

Il risultato operativo del segmento raddoppia (+98%) e tocca 463 milioni nonostante un aumento dei costi delle materie prime per 554 milioni. Il risultato netto a disposizione degli azionisti è di 161 milioni (60 centesimi per azione), il più alto nella storia dell'azienda.

Il terzo trimestre 2010 si era chiuso con una perdita di 20 milioni (8 cent per azione). «Sono molto soddisfatto della nostra performance - ha dichiarato il Presidente e CEO di Goodyear, Richard J. Kramer - i nostri risultati del terzo trimestre sono un altro passo sulla strada verso gli obiettivi per il 2013 e sono particolarmente significativi considerando le condizioni di mercato globali.»

Fonte: Ansa
 

Argomenti

Pubblicità