novità

Gruppo B, all'asta una collezione da sogno

-

Tutte le protagoniste degli anni ruggenti del rally all'asta. Rifatevi gli occhi con le auto che vi anno fatto sognare nell'era del Gruppo B

Gruppo B, all'asta una collezione da sogno

Avete da parte qualche milione di euro che non sapete come spendere? Eccovi allora un'idea che potrebbe stuzzicarvi nel caso siate degli incurabili appassionati dell'era d'oro dei rally a cavallo degli anni 80, ma soprattutto, come già accennato, il vostro nome sia nella stessa lista di quello di Bill Gates.

Quest'estate, infatti, andrà in scena un'asta, curata da Bonhams, che vede protagonisti alcune della auto che hanno fatto la storia delle competizioni. Stiamo parlando di auto coma la Lancia Stratos, la 037 e la S4 in versione stradale. Non mancano poi la Peugeot 205 T16 Gruppo B, la Ford RS200 e la leggendaria Audi Quattro. Si tratta di esemplari immacolati, mantenuti in condizioni impeccabili in tutti questi lunghi anni, con un chilometraggio irrisorio per giunta.

Ognuno fa parte dei 200 esemplari che le case erano costrette a produrre per omologare le terrificanti versioni da corsa. Soluzioni tecniche molto diverse e peculiarità che rendono unica ognuna di queste vetture. A quanto pare non c'è un prezzo di riserva, ma alcune di queste vetture sfiorano il mezzo milione di euro come valore, per cui visto che si tratta di ben 7 auto, c'è il caso di vedere raggiungere cifre folli. Vedremo come andrà a finire.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Delta
Modelli top Lancia
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/