GT Open Monza, terribile incidente al traguardo [video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
La Mercedes AMG GT3 del team Drivex termina la gara con un brutto incidente. Il pilota ha riportato fratture alle gambe e numerose contusioni
  • di Automoto.it
23 settembre 2018

 

Moltissima paura nelle fasi finali di gara 2 del campionato GT Open a Monza. La Mercedes AMG GT3 del team Drivex guidata da Alan Hellmeister, appena dopo aver tagliato la linea del traguardo, perde improvvisamente il controllo ed impatta a velocità sostenuta contro le barriere.

Lo schianto violentissimo non ha coinvolto altre vetture, la Mercedes è sfilata incolume verso il tratto d'erba opposto al luogo dell'impatto e, i commissari, sono riusciti subito ad intervenire domando anche un principio di incendio.

Tanta paura anche per il pubblico che assisteva alla gara dagli spalti prossimi al punto dove è avvenuto l'incidente: il blocco motore è infatti volato oltre la barriera di protezione insieme a diverse parti della carrozzeria. Fortunatamente nessun ferito.

Un brutto incidente per il pilota brasiliano, classe 1986, che l'anno scorso ha conquistato il titolo Pro-AM. Purtroppo ha riportato fratture ad entrambe le gambe e diverse contusioni che hanno reso urgente il trasferimento all'ospedale San Gerardo di Monza dove molto probabilmente verrà operato.

Pubblicità