Hankook 4 Winter: il nostro lettore pronto al corso guida con Winter i*cept evo2 [Video]

Pubblicità
Il lettore selezionato da Automoto.it e Hankook in redazione prima del corso guida. Ecco una sintesi degli aspetti fondamentali da conoscere prima di guidare sulla neve, con la gommatura più corretta
30 ottobre 2019

Con l'iniziativa "Hankook 4 Winter" Automoto.it e Hankook danno a utenti e lettori la possibilità di vivere una doppia esperienza, nell'ambito della guida auto su neve. La prima è quella di cui vi parliamo oggi. Un lettore, grazie a post sui social molto azzeccati con l'hashtag #hankook4winter, è stato ospitato nello studio di Automoto.it per parlare con noi di guida sulla neve e di Winter i*cept evo2.

Il pneumatico invernale ad alte prestazioni firmato Hankook e Andrea, l'autore modenese di alcune belle sequenze video con traversi sulla neve, si sono così incontrati con il nostro Maurizio Vettor a Milano, in redazione. Non finisce qui però, dopo questa occasione dove Andrea ha visitato la sede e conosciuto lo staff di Automoto.it, toccando con mano anche gli pneumatici, a breve ci sarà la seconda e succosissima esperienza: prender parte a un corso di guida sulla neve!

Intanto, seguendo il video di questa puntata riassumiamo gli aspetti fondamentali per tutti quando si deve andare in sicurezza con l'auto sulla neve, evitando rischi tipici dei periodi invernali sulle strade. Dall'equipaggiamento gomme, con quattro pneumatici invernali da tenere in buono stato, fino alla conoscenza dei metodi costruttivi con cui sono prodotte le gomme dedicate a questi usi. Diverse sotto il profilo non solo del battistrada, ma anche delle mescole e della carcassa. Non basta solo verificare la pressione al momento dell'utilizzo, ma è importante anche il metodo di conservazione degli pneumatici e lo stato di usura: fino ai 4mm è meglio (pur se la legge ammette fino a 1,6mm).

Pubblicità
Caricamento commenti...