tuning

Hennessey 458 Italia Spider

-

Il tuner Hennessey ha realizzato un pacchetto sia estetico che funzionale dedicato alla Ferrari 458 Italia Spider volto a massimizzarne le prestazioni ed in grado di sviluppare 738 CV di potenza

Hennessey 458 Italia Spider

Il tuner Hennessey ha realizzato un pacchetto sia estetico che funzionale dedicato alla Ferrari 458 Italia Spider volto a massimizzarne le prestazioni.

Per giungere a questo risultato, il tuner ha installato dei turbocompressori dedicati e ha aggiornato il sistema di alimentazione. La vettura ha in questa configurazione guadagnato anche un sistema di raffreddamento rivisitato e delle tubature dello stesso in acciaio inox con doppio wastegates e una calibrazione specifica del sistema di gestione del motore, oltre ad un sistema di scarico in acciaio inox.

Grazie a queste modifiche il V8 da 4,5 litri è ora in grado di erogare ben 738 CV di potenza ad un regime di 8.400 rpm e 720 Nm di coppia a 5.600 giri al minuto, valori questi che permettono alla spider italiana di scattare così da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di coprire il quarto di miglio in 10,5 secondi di tempo, uscendo da questo ad una velocità di 220 km/h.

La Ferrari 458 Italia Spider by Hennessey dispone inoltre di un kit in fibra di carbonio per il corpo vettura, oltre a delle sospensioni regolabili KW, dei cerchi HRE a cinque razze sdoppiate gommati con pneumatici Michelin Pilot Super Sport e degli interni pelle dotati di particolari realizzati in fibra di carbonio. Il kit Hennessey viene commercializzato ad un prezzo di 59.995 dollari e viene fornito con 12.000 miglia di garanzia per un anno di tempo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari 458 Coupé
Modelli top Ferrari
Maggiori info
Ferrari