Honda CR-Z by Mugen

Honda CR-Z by Mugen
Pubblicità
Sarà presentata al Salone di Goodwood un prototipo che potrebbe anticipare un modello di serie
20 marzo 2011
Giocando d'anticipo su eventuali proposte ufficiali in tema "sportivo", Mugen ha pensato bene di mettere mano alla Honda CR-Z proponendo una versione estrema della coupè ibrida nipponica.

Estremamente vicina alla casa madre - Mugen è stata fondata nel 1973 da Hirotoshi Honda - l'azienda del figlio del grande Soichiro ha lavorato a stretto contatto con Honda UK per la definizione del nuovo prodotto, che sarà presentato ufficialmente al prossimo Festival of Speed di Goodwood.

Rispetto al modello standard la Honda CR-Z by Mugen si caratterizza per la presenza di un kit che comprende numerose appendici aerodinamiche, cerchi in lega forgiati e cofano motore in fibra di carbonio, messo a punto per ridurre la massa della vettura.

Tra le novità del modello dovrebbe esserci anche un assetto "rivisto" ed un impianto frenante dalle caratteristiche più sportive.

Sotto al cofano, il propulsore 1.5 V-Tec a benzina da 114 CV e 145 Nm di coppia massima ed il motore elettrico dovrebbero aver ricevuto alcune cure mirate a rendere più elevata la performance della vettura. Per il momento i dati non sono stati dichiarati, ma conoscendo Mugen oltre ai CV per l'ibrida a cambio manuale ci sarà anche un'evoluzione in termini di sfruttabilità.

Pensata per essere un prototipo, la vettura potrebbe in realtà essere prodotta in una piccola serie per i mercati più sportivi d'Europa, tra cui naturalmente l'Italia.
Pubblicità
Honda CR-Z
Tutto su

Honda CR-Z

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 22.000
    a 28.300 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 140 cm
  • Bagagliaio 233 dm3
  • Peso 1.245 Kg
  • Segmento Coupé
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html