Hyundai Blue2

Hyundai Blue2
Pubblicità
Celle combustibile ad idrogeno per la berlina che anticipa un nuovo modello
31 marzo 2011
Hyundai conferma il proprio interesse nei confronti delle motorizzazioni alternative presentando al Salone di Seoul una inedita concept car elettrica alimentata da celle combustibile ad idrogeno.

Denominata Hyundai Blue2 (dove il 2 sta per quadrato) la vettura propone concetti di stile inediti per il marchio coreano, rappresentando allo stesso tempo una vision di quella che potrebbe essere una berlina di serie che con ogni probablità, con motorizzazioni più convenzionali, andrà ad affiancarsi ad i40 nella composizione della gamma.

L'esemplare che si vedrà in fiera si contraddistingue per l'utilizzo di un motore elettrico da 120 CV, alimentato da un sistema dicella combustibile che utilizza 2.8 litri di carburante derivato dalla scissione della molecola d'acqua ogni 100 km.

Molto curata sotto il profilo aerodinamico, la vettura è dotata di cerchi in lega estremamente alleggeriti, pneumatici a resistenza ridotta e telecamere che prendono il posto dei classici specchi retrovisori per migliorare il Cx.

Tra gli elementi distintivi del modello segnaliamo l'apertura delle porte automatica, i cristalli in grado di visualizzare informazioni al loro interno (tecnologia TOLED) e l'apertura servoassistita delle porte.
Pubblicità