Hyundai Equus

Hyundai Equus
Pubblicità
Pronta al debutto la nuova ammiraglia coreana
7 gennaio 2009
Nonostante la crisi internazionale del mercato dell'auto, in Hyndai continuano a dimostrare molta fiducia sul futuro, al punto da lanciarsi in un progetto a dir poco ambizioso: attaccare la concorrenza tedesca più qualificata con un'ammiraglia prestiosa.

La nuova Hyundai Equus, già in avanzata fase di sviluppo, sarà lunga circa 5,2 metri e si caratterizzerà per il design piuttosto imponente, resa più aggressiva dal profilo ben marcato dei passaruota che movimentano la fiancata con una doppia scalfitura. Piouttosto aggressivo, , almeno stando ai disegni ufficiali che vi presentiamo in anteprima, si preannuncia anche il frontale, dove comunque è fin troppo facile cogliere alcuni rischiami alla Mercedes Classe S.

Dal punto di vista tecnico la nuova ammiraglia coreana potrà contare su due propulsori all'altezza delle proprie ambizioni: un V6 di 3.8 litri e un poderoso V8 di 4.6 litri, abbinati ad un cambio automatico e alla trazione sulle ruote posteriori.

Consederando l'assenza del diesel - indispensabile per essere competitivi sul mercato europeo - è facile prevedere che la commercializzazione della Hyundai Equus sarà confinata all'Asia e forse al Nord America.
Pubblicità