Hyundai HND-7 Hexa Space

Hyundai HND-7 Hexa Space
Pubblicità
Debutta al Salone di Nuova Dheli la Hyundai HND-7 Hexa Space, concept car volta ad anticipare alcuni elementi che potrebbero in futuro essere trasferiti su un MPV compatto di nuova generazione
5 gennaio 2012

Hyundai ha presentato al Salone di Nuova Dheli la HND-7 Hexa Space, concept car di una MPV destinata ad anticipare alcune soluzioni stilistiche che il brand coreano potrà adottare in futuro su una monovolume compatta di prossima generazione.

Lunga 4,3 metri e con un passo di 2,57 metri, la HND-7 Hexa Space è caratterizzata da forme e soluzioni tecnologiche innovative ben amalgamate a linee mai eccessivamente tese e globalmente fluide, con un frontale dominato da un’ampia calandra lamellare ai cui lati trovano posto dei futuristici gruppi ottici integralmente dotati di tecnologia LED.

Le fiancate permettono invece di osservare i cerchi in lega a sei razze, dal profilo aerodinamico e coperti da passaruota dal profilo accentuato, oltre a dei retrovisori minimalistici con luci di svolta – anch’esse a LED – integrate e a delle ampie vetrature oscurate in prossimità dei posti riservati ai passeggeri posteriori, mentre la sezione di coda integra un profilo metallizzato (volto ad ospitare il logo) all’interno del portellone di coda, al cui di sotto si stagliano gli scarichi triangolari cromati.

Aperta la portiera si è accolti da un ambiente futuristico ma al contempo essenziale, con tonalità bicromatiche a contrasto a ricoprire la plancia (al cui centro si staglia un display touchscreen) e le sellerie degli otto posti disponibili a bordo e collocati su tre file con sedili dal profilo esagonale.

Lo spazio utile destinato ai bagagli (ancora non ufficializzato) può aumentare grazie ad un sistema volto a far scomparire i sedili al di sotto del pianale, mentre, sempre per facilitare le operazioni di carico (ma anche l’accesso a bordo), le porte posteriori sono state rese scorrevoli.

Al di sotto del cofano pulsa invece un inedito motore della serie kappa da 1.2 litri turbo alimentato a benzina e abbinato ad una trasmissione automatica a sei velocità, che potrebbe in futuro essere trasportato anche su altre vetture del Gruppo coreano.

Pubblicità