Hyundai HND-9

Hyundai HND-9
Pubblicità
Sarà svelata a Seoul la Hyundai HND-9, concept coupé che prefigura una sportiva di prossima generazione da 370 CV a trazione posteriore
26 marzo 2013

Hyundai ha scelto il Seoul Motor Show, che si svolge in contemporanea con il Salone di New York, per svelare la concept HND-9, una sportiva di prossima generazione che, secondo alcuni media statunitensi, potrebbe rappresentare l'erede della Genesis Coupé.

Nono modello ideato e sviluppato dal centro R&D di Hyundai Motor Group a Namyang, nella Corea del Sud, la Hyundai HND-9 evidenzia una evoluzione del linguaggio stilistico 'fluidic sculpture' che, in questi anni, ha caratterizzato con successo l'intera gamma Hyundai.

Il lungo cofano e il generoso interasse ribadiscono che la HND-9 è la prefigurazione di una classica coupé a trazione posteriore ad alte prestazioni con cui la Casa coreana si prefigge di inserirsi di diritto al vertice della categoria.

Linee tese sfuggenti e sottili profilano l'intera vettura, dai fari al bagagliaio e nel frontale spicca un'imponente griglia esagonale. Tra le altre particolarità di questa concept lo stile dei gruppi ottici, le portiere con apertura a farfalla ed il doppio scarico posteriore asimmetrico.

Sotto al cofano della Hyundai HND-9 - che sarà svelata il prossimo 28 marzo a Seoul - è collocato un motore turbo GDi 3.3 litri da 370 CV, affiancato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti.

Pubblicità
Caricamento commenti...