Hyundai i20 N: sarà lei la prossima sportiva coreana? [Foto spia]

Pubblicità
Hyundai è al lavoro sulla futura i20 N, avvistata in strada e in pista. La scocca è ancora base, ma l’assetto è ribassato. Ci aspettiamo 200 CV per tenere testa alla Fiesta ST e alla Polo GTI
10 maggio 2019

Non è una sorpresa che, negli ultimi anni, Hyundai si stia impegnando moltissimo nel settore del motorsport e delle sportive. Parlando di vetture di serie, la i30 N ha dimostrato grandi doti di guida e, soprattutto, tantissimo divertimento. I tecnici coreani hanno fatto grande lavoro ma, non ancora soddisfatti, si sono lanciati nel segmento B: infatti, è stata avvistata la i20 N, sia in strada ma anche in azione in pista.

La Hyundai i20N in azione al Ring
La Hyundai i20N in azione al Ring

In azione al Ring

Come potete vedere dalle foto, si tratta ancora di un muletto: la scocca è abbastanza standard, molto simile al modello base. Risaltano però i cerchi (probabilmente da 18”) con gomma a spalla bassa e le pinze rosse, che fanno pensare all’allestimento N. Inoltre, ci sono due scarichi al posteriore che le danno carattere. Siamo ancora agli inizi dei collaudi, probabilmente più avanti vedremo modifiche anche alla carrozzeria: per ora la Casa coreana sta lavorando sull’assetto (guardate che appoggio in percorrenza). Sotto il cofano non sappiamo cosa potrebbe nascondersi: ragionandoci, la futura i20 N potrebbe essere spinta dal 1.6 turbo T-GDI, che sul Tucson eroga 174 CV, ma che con l’intervento degli esperti della N Division potrebbe arrivare tranquillamente a 200 CV. Sarà lei la diretta concorrente della Fiesta ST e della Polo GTI? A proposito, avete visto la nostra super comparativa di queste due belve contro la Yaris GRMN?! Qui il video!

Assetto ribassato e cerchi sportivi fanno pensare alla i20 N
Assetto ribassato e cerchi sportivi fanno pensare alla i20 N

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Hyundai i20
Tutto su

Hyundai i20

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo 21.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 407 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 339
    a 1.152 dm3
  • Peso 1.125 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html