Hyundai ix20: vis à vis con Pier Paolo Greco

Pubblicità
Il Direttore Marketing e Comunicazione Hyundai ci ha parlato della nuova MPV
27 ottobre 2010
Dopo il debutto ufficiale al Salone di Parigi 2010, la nuova Hyundai ix20 è ormai pronta per arrivare in concessionaria, dove si presenterà la prima settimana di novembre. Progettata e sviluppata in Europa per l'Europa, la nuova MPV coreana è lunga poco più di 4 metri, ha cinque posti ed un bagagliaio in grado di passare in pochi istanti da 440 a 560 litri. Tra le caratteristiche peculiari, oltre alla disponibilità di quattro motorizzazioni (due diesel), anche lo stile ereditato dal best-seller ix35 ed la garanzia "5 Anni di Tripla Fiducia". Del nuovo modello ne abbiamo parlato con Pier Paolo Greco, Direttore Marketing e Comunicazione Hyundai Motor Company Italy.

CHI E' IX20
"iX-20 è la seconda tappa di un'offensiva sul mercato europeo iniziato con la iX-35. Una nuova offensiva che non si basa solo su nuovi modelli e sulla conquista di quote, ma anche sull'acquisizione di una nuova tipologia clientela."

DOVE SI INSERISCE
"Il mercato italiano nel 2009 ha assorbito 94.000 segmento B del sottosegmento MPV. Il panorama di questo segmento è molto affollato, maturo e la presenza di prodotti come Lancia Musa, Citroen Picasso, Nissan Note e Opel Meriva non lo rende facile. Siamo convinti, però, che Hyundai iX-20 ha le carte in regola per ottenere ottimi risultati."

A CHI E' DEDICATA
"Questo prodotto si rivolge alle giovani coppie con esigenze di spazio ma che non dimenticano un occhio di riguardo per lo stile, ma anche a persone più adulte e mature, che hanno i figli lontani dal nucleo familiare ed hanno esigenze di spazio più contenute rispetto al passato. Questi due gruppi hanno degli elementi in comune che possono trovare risposte nelle caratteristiche del nostro prodotto."

IN EUROPA PER L'EUROPA
"iX-20 è stata realizzata in Europa con un occhio di riguardo anche per l'Italia, dove questo genere di vetture riscuote grande successo. Stile, emissioni contenute, ma soprattutto qualità sono i valori fondamentali di questo modello oltre che dei prodotti di ultima generazione Hyundai. A proposito di qualità vorrei sottolineare come la vettura di serie proponga cinque anni di garanzia e controlli gratuiti a kilometraggio illimitato."

X, COME IX35
"Uno dei punti chiave della iX20 è certamente lo stile. La X della sigla del modello vuole sottolineare l'uso del Fluidic Design introdotto con la iX35. E' una vera e propria forma d'arte, che utilizza la profondità delle linee per evidenziare la dinamicità della vettura. Linee che allo stesso tempo sono estremamente aerodinamiche, a tutto vantaggio dell'ambiente, ma anche in grado di sposarsi al meglio su molti modelli, proprio come sulla Concept Car del segmento D che abbiamo presentato recedentemente a Parigi."

BASSE EMISSIONI
"Già nel 2009 le emissioni medie di CO2 Hyundai EU sono state 133 g/km, ben inferiore alla media del settore. Il nostro obiettivo è quello di arrivare, entro 10 anni, alla media 95 g/km. L'attenzione dell'ambiente è per Hyundai fondamentale per lo sviluppo dei nuovi modelli. iX-20 nella sua versione più ecologica fa già molto bene, con una media di 114 g/km che per questo settore è un eccellente risultato."

QUALITA' NON SOLO NEI PRODOTTI
"Hyundai si è fatta conoscere negli anni per la sua qualità, grazie alle versioni ecologice, i 5 anni di garanzia o le 5 stelle Euro NCAP dei nuovi modelli. La strategia, ora si è allargata anche allo stile, che dopo iX-35 si avvicina anche con iX-20 alle esigenze del pubblico europeo. E' stato intrapreso, al contempo, un importante processo di evolzione della rete, con nuovi layout e formazione commerciale e tecnica della rete."

WHY SPEND LIFE IN A BOX
"Il lancio è previsto in novembre ed il claim sarà Why Spend Life in a Box che richiama la volontà di uscire dai classici schemi delle monovolume visti sino ad oggi."

QUANDO COSTA IX20
La porta d'accesso alla gamma ix20 è fissata a 13.500 euro, con i quali è possibile acquistare la versione 1.4 Light. Con lo stesso motore, ma in allestimento Classic, il listino sale a 14.300, mentre a 15.300 euro è disponibile la versione Comfort. Per le 1.6 benzina, per la quale è disponibile solamente Comfort e Style, i prezzi sono 16.000 e 18.000 euro. Per quanto concerne il diesel, la 1.4 CRDi 77 CV viene venduta a 15.300 euro in allestimento Light, mentre per la versione Classic e la Comfort il prezzo sale a 16.100 euro e 17.100. Passando alla versione da 90 CV della 1.4 CRDi, la versione Comfort costa 17.600 euro mentre la più completa Style si spinge sino a 19.600 euro. Per tutte le versioni, compreso nel prezzo, il servizio “5 Anni di Tripla Fiducia”, che include cinque anni di garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Hyundai ix20
Tutto su

Hyundai ix20

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 12.320
    a 21.770 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 410
    a 412 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 440
    a 1.486 dm3
  • Peso da 1.211
    a 1.455 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html